Atelier Verde, la natura diventa opera d’arte contemporanea

Atelier Verde è una maison artistica che crea e progetta pezzi unici. Nasce nel 2022 dall’innata creatività, voglia di sperimentare e rinnovarsi di Andrea Molinaro, esperto artigiano del verde alla ricerca di un costante dialogo tra arte e natura, fondatore di Abitoverde Srl.

Le collezioni di Atelier Verde nascono dalla combinazione tra design e alta qualità artigianale. Ogni creazione è un’opera unica che conserva la forza e l’elemento vitale della terra da cui prende forma. L’unione fra natura, vernici, materiali di recupero, carta e cemento rendono le opere di Atelier Verde delle collezioni di nicchia che richiamano la libertà e la bellezza del mondo naturale

Andrea Molinaro è l’artigiano che si occupa interamente dell’ideazione e della realizzazione delle collezioni di Atelier Verde.

Economo prestato alla natura, nel 2013 ha dato vita a una realtà imprenditoriale che negli anni si è evoluta aprendo nuove strade dove il verde ha sempre fatto da comun denominatore.

Atelier Verde: la natura rinasce combinandosi

Ogni opera d’arte di Atelier Verde fa parte di un processo creativo curato nei minimi dettagli con dedizione, dall’ideazione fino alla realizzazione finale.

Tutti i quadri sono realizzati interamente a mano da Andrea.

Ciascuna creazione nasce dall’incontro tra natura e materiali diversi. Il trait d’union? La Natura che si riappropria del suo spazio vitale, infestando tutti gli elementi “artificiali”, oppure, entrando in armonia con essi.

Lasciati ispirare e arreda il tuo spazio con un pezzo unico di naturart!

Opere non convenzionali, pensati per gli amanti del verde e non solo. Atelier Verde ispirata dall’utilizzo di materiali alternativi, è una forma d’arte contemporanea in cui l’elemento green si fonde con pitture materiche, oggetti recuperati e alternativi per dar vita a opere mai banali e caratterizzate da una spiccata tridimensionalità.

Ogni opera è unica, accompagnata da un certificato di originalità riportante titolo, tipologia di tecnica e materiali utilizzati, data di realizzazione e numero di serie.